Monday, September 29, 2014

SABATO 11 OTTOBRE 2014 – Attraverso il linguaggio del corpo, dei denti e della postura è possibile una vera prevenzione

ATTRAVERSO IL LINGUAGGIO DEL CORPO, DEI DENTI E DELLA POSTURA È POSSIBILE UNA VERA PREVENZIONE:
“Tecniche e materiali innovativi a misura d’uomo.”

“Popolo di Orfalese, la bellezza è la vita, quando la vita disvela il suo volto sacro. Ma voi siete la vita e siete il velo. La bellezza è l’eternità che si contempla in uno specchio. Ma voi siete l’eternità e siete lo specchio.

Kahlil Gibran


SABATO 11 Ottobre 2014 dalle ore 15.00 alle ore 18.30, con registrazione ore 14.30
Location: Novotel, Viale G. Suzzani 13, Milano Nord Ca’ Granda

Il corpo comunica attraverso il proprio linguaggio e tramite i muscoli invia segnali che sono il riflesso del suo adattamento al sistema. Gettando uno sguardo alle tecniche innovative in odontoiatria, come il sistema masticatorio può essere definito uno dei fattori primari di prevenzione e cura?

Questi e molti altri argomenti verranno affrontati dagli illustri relatori che parteciperanno al Congresso.

Dott.ssa Giulia Borromeo - Sonno, postura e cefalea: nuovi orizzonti odontoiatrici per la propria salute. Il sistema masticatorio, uno dei fattori primari di prevenzione e cura di moltissimi problemi.
Dott. Ubaldo Carloni - Uno sguardo all’insieme della comunicazione del corpo e della capacità adattativa attraverso il linguaggio dei muscoli. I segnali sono informazioni di sistema, la modalità posturale ne riflette gli adattamenti. Check posturale, modalità e possibili correzioni.
Fabrizio Aragone - Materiali e tecnologie innovative e biocompatibili in odontoiatria. I metalli nel cavo orale, fattori di altissimo rischio: rimozione ed eliminazione. Attivazione della microcircolazione come fattore di salute e prevenzione

Contributo di partecipazione € 5 da pagare in loco. Prenotazione obbligatoria

No comments: